Torna al   Palace Hotel di Viareggio,  storico albergo in stile liberty del  Lungomare,  la rassegna di Concerti “Opera Cocktail” con i protagonisti del 62° Festival Puccini. Un ciclo di 4 concerti aperitivo, ognuno dedicato ai capolavori pucciniani in scena a Torre del Lago per il 62° Festival Puccini. L’obiettivo- spiega l’avv. Maria Cristina Marcucci – è presentare agli ospiti dell’albergo- ma l’ingresso è aperto a tutti- una delle eccellenze della proposta culturale della nostra Città. Abbiamo voluto caratterizzare, e ringrazio la  Fondazione Festival Pucciniano per la collaborazione,   gli ambienti comuni del nostro albergo con alcuni costumi  dei personaggi pucciniani e siamo felici di accogliere in questi quattro incontri alcuni dei protagonisti del Festival”.

Il Primo appuntamento- mercoledì 6 luglio (ore 19.00 INGRESSO LIBERO)- con Tosca, titolo che il 15 luglio  apre la stagione 2016  del Festival Puccini. Sarà il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Veronesi, ma anche il direttore d’orchestra di Tosca a presentare nel corso dell’incontro questa interessante produzione di Tosca che vede il debutto nella regia d’opera di una grande firma del cinema italiano, Enrico Vanzina e interpreti tra i più acclamati della scena internazionale. Nel corso dell’incontro gli artisti del Festival Puccini interpreteranno alcune delle più celebri arie da Tosca.

I successivi appuntamenti sono in programma il 17 luglio Aperitivo con La bohème , il 24 luglio aperitivo con Madama Butterfly e il 7 agosto aperitivo con Turandot. INGRESSO LIBERO

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Bobby Solo in concerto a Torre del Lago

Viareggio regina della musica live